MENU
Altre informazioni sui dintorni

Sluderno, un’estate senza fine

A Sluderno, in Val Venosta, il sole, l’ospitalità tipica, la natura incontaminata e il sole che brilla alto nel cielo per più di 300 giorni all’anno, soddisfano la voglia di vacanza e relax.

Nordic walking: troverete numerosissimi tracciati dedicati a questo sport sempre più amato.
I percorsi più conosciuti sono il Percorso Malga di Slingia di 4,8 km, il Percorso Parco Flora di 4,3 km adatto a principianti e dotato di posto allenamento e il Percorso Parco Nazionale, con due varianti di 6,3 km e 7,9 km, con partenza  dalla città di Glorenza.

Mountain bike: la Val Venosta è uno dei paradisi dei bikers. La storica Via Claudia Augusta tanto nota come via di comunicazione, che nell’antichità collegava Augsburg a Venezia, è oggi molto conosciuta dai bikers che trovano nel tratto tra Merano e Resia il percorso più bello.  I percorsi sono in genere molto vari, ma tutti accomunati dalla bellezza della natura e dai panorami indimenticabili.

Impianto arco 3D a Watles: presso la stazione a monte, nei pressi del rifugio Platapatsch a 2.150 m s.l.m. si trova l’impianto adatto a principianti, famiglie ed arcieri esperti. L’attrezzatura può essere noleggiata in loco.

Tennis, nuoto, sauna e divertimento allo Sportwell di Malles: attrezzato con piscine coperte e scoperte, con impianto di nuoto controcorrente, scivolo di 50 metri e vasca per i piccoli, questo centro è dedicato a chi vuole divertirsi, ma anche a chi vuole rilassarsi al sole godendo di un panorama alpino unico.