MENU
Altre informazioni sui dintorni

Neve, sole e sci a Sluderno

Sciare in Val Venosta:
La Val Venosta Ski Card dà la possibilità di sciare in 7 zone sciistiche con 35 impianti e un totale di 140 km di piste.
La card è valida nei centri sciistici di: Belpiano/Resia, Malga San Valentino, Maseben/Vallelunga, Watles/Malles, Solda, Trafoi, Minschuns/Val Monastero.

Sci di fondo:
La Val Venosta è un vero e proprio Eden per i fondisti. Chilometri di piste per professionisti e principianti in un paesaggio da sogno.
Vivere l’inverno e la neve a Sluderno è un piacere che non finisce mai: escursioni in carrozza, slittate notturne, passeggiate con le ciaspole sono solo alcuni dei desideri che questo paradiso alpino è in grado di avverare.

Pattinaggio:
A Sluderno, a seconda delle condizioni climatiche, si può pattinare ogni giorno sulla pista ghiacciata che si forma naturalmente. Il divertimento è assicurato, ma il ghiaccio dipende dalle temperature …

Slittare:
Tutta la famiglia si diverte a slittare sulla pista naturale Watles. Punto di partenza è la stazione a valle del Watles, la lunghezza della pista è di ben 4 km. Gli slittini possono essere noleggiati direttamente alla stazione.

Sentieri invernali: partendo dal paese di Sluderno si può percorrere tutto, o solamente in parte, il sentiero tematico “Sonnensteig” n. 17. Il percorso passa attraverso i paesi di Burgusio, Malles, Tarces, Sluderno, Spondigna e per portarlo a termine nella sua totalità occorrono circa 6 ore.

Racchette da neve: il sole che splende per gran parte dell’inverno, la neve e i sentieri che si inoltrano in una natura incontaminata, invogliano a lunghe passeggiate con le racchette da neve. A partire dalla fine di dicembre i sentieri invernali, se le condizioni metereologiche lo permettono, vengono preparati per poter svolgere in tutta sicurezza queste passeggiate adatte a tutti.

Arrampicare: chi ama arrampicare e non può fermarsi nemmeno in inverno, trova a Sluderno un centro di arrampicata attrezzato e ben organizzato con ben 11 vie utilizzabili contemporaneamente. Il centro dispone di una superficie di arrampicata di 243 mq e 34 possibili vie con un grado di difficoltà che va da 3b a 8a.